Attualità
Festa dell'addolorata

A Cernusco sul Naviglio festeggiati ottantadue anniversari di matrimonio

Gli sposi si sono presentati questa mattina, domenica 19 settembre 2021, alla Messa per ricordare il loro "sì" in occasione della festa del santuario di Santa Maria Addolorata.

A Cernusco sul Naviglio festeggiati ottantadue anniversari di matrimonio
Attualità Martesana, 19 Settembre 2021 ore 15:49

Festa di Santa Maria Addolorata, patrona del santuario di Cernusco sul Naviglio. Un'occasione tradizionalmente riservata alla celebrazione degli anniversari di matrimonio. E così è stato anche questa mattina, domenica 19 settembre 2021.

69 foto Sfoglia la gallery

Ben 82 copie da ricordare

Erano ben 82 le coppie da ricordare, anche se non tutte, dopo avere dato il nominativo, hanno poi potuto partecipare alla Messa che si è tenuta nella chiesa di Santa Maria Assunta. Complice anche il meteo, che ha costretto a spostare la funzione che invece era in programma all'aperto, al Parco Comi, adiacente il santuario lungo il Naviglio.

Una coppia festeggiava i 65 anni di matrimonio, otto coppie i sessanta, ben ventidue le nozze d'oro, dieci i quarant'anni, undici i trenta, tredici le nozze d'argento, sette i vent'anni e nove i dieci.

"La fede ci insegna che nella sofferenza si cresce - ha ricordato il parroco don Luciano Capra agli sposi - Guardate indietro: il giorno del matrimonio ve lo ricordate bene, perché era una festa. Ma poi la vita non è solo spettacolo. E ripensandoci magari ci sono stati momenti difficili, sofferenze, sfide, che però affrontate assieme hanno fatto maturare. Magari sul momento si era lì, lì per cedere. Ma poi si è diventati più forti".

Oggi pomeriggio, alle 17.30, sempre in chiesa prepositurale, ci sarà invece la Messa per le famiglie.