impianti pubblici

A Cernusco sul Naviglio bando per la gestione del principale centro sportivo

L'incarico prevede la concessione per tre campi da calcio, uno da rugby, uno da softball, uno da padel, uno da calcetto, quattro palestre, il centro tennis e uno spazio conferenze

A Cernusco sul Naviglio bando per la gestione del principale centro sportivo
Pubblicato:

E' uno dei centri sportivi più belli e completi in Lombardia e non solo. E’ stato pubblicato il bando per l’affidamento del centro di via Buonarroti di Cernusco sul Naviglio.

Un appalto atteso da tempo e che riguarda tutti gli impianti presenti nello spazio con l’eccezione della piscina, per la quale è già in essere un contratto con Enjoy Company, e la futura area del rugby, dove sta per sorgere il nuovo stadio che verosimilmente sarà oggetto di una convenzione a parte.

Un bando "omnicomprensivo"

Il contratto prevede una concessione di due anni, con possibile proroga per un terzo.

Sono compresi lo stadio Scirea (con annessi campo da calcio, pista d'atletica e spogliatoi), l’ex bocciodromo (per il quale sono in corso i lavori di trasformazione in palestra), il palazzetto (con le tre palestre e gli spogliatoi), il centro tennis, il campo da padel e quello da calcetto e i due campi da calcio in sintetico (l’1, con relativi spogliatoi, e il 3).

Fanno parte del contratto di gestione anche la sala polivalente di via Buonarroti, detta Cubotto, utilizzata come spazio espositivo e didattico, e il campo da softball.

E’ anche compreso l’attuale campo da rugby, che si trova a est della piscina e che sarà abbandonato dalla palla ovale, si presume a partire da dicembre, con la conclusione dei lavori del nuovo stadio.

L'articolo completo si può leggere nella Gazzetta della Martesana in edicola e in versione online per Pc, smartphone e tablet a partire da sabato 24 agosto 2024

 

Seguici sui nostri canali