studi in corso

A Cernusco sorgeranno due nuovi supermercati, uno vicino all'altro

Le due strutture dovrebbero sorgere in via Goldoni e via Verdi

A Cernusco sorgeranno due nuovi supermercati, uno vicino all'altro
Pubblicato:
Aggiornato:

I cittadini di Cernusco sul Naviglio potrebbero veder sorgere nel loro Comune due nuovi supermercati, molto vicini l'uno all'altro.

Due supermercati a Cernusco

Che le due attività in questione siano state previste molto vicine l’una all’altra lo conferma anche solo un particolare: a occuparsi degli studi sull’impatto alla circolazione di entrambi sarà lo stesso professionista nominato di recente dall’Amministrazione comunale. Questo perché le aree sulle quali potranno aprire i battenti sono praticamente contigue, come pure gli ambiti viabilistici.
I supermercati tirano sempre. E a confermarlo sono le due proposte finite sui tavoli dell’Amministrazione comunale, incentrate su altrettante medie strutture di vendita ipotizzate in via Verdi e in via Goldoni.

Tra le norme del Piano di governo del territorio vigente c’è l’obbligo da parte degli operatori interessati a insediare nuovi market di redigere, a proprie spese, uno studio per calcolare il peso che l’apertura del supermercato porterà sulla rete stradale.

In via Verdi e via Goldoni

L’iter per via Verdi è in fase leggermente più avanzata. Per quanto riguarda via Goldoni, invece, la società ha presentato la sua richiesta di parere preliminare agli inizi di luglio. A stretto giro il privato ha già provveduto a saldare l’intero costo dello studio viabilistico (si parla di 3.300 euro), che Villa Greppi ha affidato ufficialmente nei giorni scorsi a un ingegnere con ufficio a Sondrio.
Tutto il mondo è paese. Il settore immobiliare legato alle strutture di vendita sta conoscendo un picco un po’ dappertutto.

Commenti
Francesco Alvaro Ronchi

Il consumo di suolo agricolo in Lombardia è spaventoso...oramai si costruiscono solo supermercati e poli logistici, dove non si produce nemmeno uno spillo ma si spostano solamente beni da un punto all' altro, senza dire che le persone occupate in questi settori sono poche rispetto al settore produttivo. Ho visto sorgere poli logistici da un giorno all' altro, facendo sparire terreno coltivato dove non crescerà mai più un filo d,' erba....un giorno sarà tutto coperto da piazzali, parcheggi e capannoni...poi non lamentiamoci di alluvioni e frane.

Stefano

Via verdi è un grosso errore, visto che c'è già il penny che tra l'altro ha prezzi alla portata dei comuni cittadini

Luisa

Siamo circondati da supermercati, spero almeno che recuperino strutture già esistenti senza nuove edificazioni. Ce ne sono abbandonate da anni.

Seguici sui nostri canali