A Cernusco sorgeranno due nuovi supermercati, uno vicino all'altro
Le due strutture dovrebbero sorgere in via Goldoni e via Verdi
I cittadini di Cernusco sul Naviglio potrebbero veder sorgere nel loro Comune due nuovi supermercati, molto vicini l'uno all'altro.
Due supermercati a Cernusco
Che le due attività in questione siano state previste molto vicine l’una all’altra lo conferma anche solo un particolare: a occuparsi degli studi sull’impatto alla circolazione di entrambi sarà lo stesso professionista nominato di recente dall’Amministrazione comunale. Questo perché le aree sulle quali potranno aprire i battenti sono praticamente contigue, come pure gli ambiti viabilistici.
I supermercati tirano sempre. E a confermarlo sono le due proposte finite sui tavoli dell’Amministrazione comunale, incentrate su altrettante medie strutture di vendita ipotizzate in via Verdi e in via Goldoni.
Tra le norme del Piano di governo del territorio vigente c’è l’obbligo da parte degli operatori interessati a insediare nuovi market di redigere, a proprie spese, uno studio per calcolare il peso che l’apertura del supermercato porterà sulla rete stradale.
In via Verdi e via Goldoni
L’iter per via Verdi è in fase leggermente più avanzata. Per quanto riguarda via Goldoni, invece, la società ha presentato la sua richiesta di parere preliminare agli inizi di luglio. A stretto giro il privato ha già provveduto a saldare l’intero costo dello studio viabilistico (si parla di 3.300 euro), che Villa Greppi ha affidato ufficialmente nei giorni scorsi a un ingegnere con ufficio a Sondrio.
Tutto il mondo è paese. Il settore immobiliare legato alle strutture di vendita sta conoscendo un picco un po’ dappertutto.
penso che gli attuali siano piu' che sufficienti a soddisfare il fabbisogno della popolazione . Basta erosione di terreno agricolo !
Non guadagnerà più niente nessuno. Il numero di utenti è sempre lo stesso e la fetta di mercato sempre più piccola
Purtroppo anche a cassano d'adda dove abito nel giro di pochi mesi,hanno costruito due supermercati pur essendoci già coop ed eurospin.Assurdo tutto questo accanimento nel realizzare mega negozi x accaparrarsi clienti.Comunque la gente va e viene ma poi ritorna al market di fiducia Come sempre un giro di soldi e spreco del suolo,comune consenziente!!!
Dico che è spaventoso. Unsktro supermercato. Allucinante. Non se ne può più.....cemento cemento e ancora cemento. Basta. Cosa mangeremo calcestruzzo con spolverata di ghiaia .....Cari amministratori, pensataci prima di firmare documenti. Abbiamo carrefour, gigante, penny, famila .
Piuttosto che supermercati, attività produttive con alto valore aggiunto. I supermercati portano lavoro povero e la qualità del cibo di massa si abbasserà ancora di più.