A Cernusco sorgeranno due nuovi supermercati, uno vicino all'altro
Le due strutture dovrebbero sorgere in via Goldoni e via Verdi
I cittadini di Cernusco sul Naviglio potrebbero veder sorgere nel loro Comune due nuovi supermercati, molto vicini l'uno all'altro.
Due supermercati a Cernusco
Che le due attività in questione siano state previste molto vicine l’una all’altra lo conferma anche solo un particolare: a occuparsi degli studi sull’impatto alla circolazione di entrambi sarà lo stesso professionista nominato di recente dall’Amministrazione comunale. Questo perché le aree sulle quali potranno aprire i battenti sono praticamente contigue, come pure gli ambiti viabilistici.
I supermercati tirano sempre. E a confermarlo sono le due proposte finite sui tavoli dell’Amministrazione comunale, incentrate su altrettante medie strutture di vendita ipotizzate in via Verdi e in via Goldoni.
Tra le norme del Piano di governo del territorio vigente c’è l’obbligo da parte degli operatori interessati a insediare nuovi market di redigere, a proprie spese, uno studio per calcolare il peso che l’apertura del supermercato porterà sulla rete stradale.
In via Verdi e via Goldoni
L’iter per via Verdi è in fase leggermente più avanzata. Per quanto riguarda via Goldoni, invece, la società ha presentato la sua richiesta di parere preliminare agli inizi di luglio. A stretto giro il privato ha già provveduto a saldare l’intero costo dello studio viabilistico (si parla di 3.300 euro), che Villa Greppi ha affidato ufficialmente nei giorni scorsi a un ingegnere con ufficio a Sondrio.
Tutto il mondo è paese. Il settore immobiliare legato alle strutture di vendita sta conoscendo un picco un po’ dappertutto.
Non ce n'è proprio bisogno. Io abito in zona, e piuttosto di altri supermercati, ci sarebbe bisogno di servizi. Un ufficio postale, ad esempio. E poi sarebbe meglio puntare sul commercio di prossimità, piccoli negozi, i bei piccoli negozi! Agevolare chi vorrebbe intraprendere questa strada. Non c'è nulla in questa zona, solo case. È servita malissimo anche dal sevizio pubblico (perché non tutti hanno l'auto) e cosa si fa? si pensa di aprire altri due supermercati.
Fate un centro lì in via verdi per ritrovo dei ragazzi per non vederli per strada con giochi di attività sala per studiare per fare ginnastica un ritrovo per tutti i ragazzi un piccolo bar per bibite panini ecc.qualcosa che i ragazzi apprezzino poi ci lamentiamo se sono in giro e la gente si lamenta cerchiamo noi mamme a fare fronte a qualcosa per i ragazzi diamoci una mano e il comune ci venga incontro supermercati a Quinta late basta.
Penso che non siano necessari vista la presenza di altri centri commerciali. Piuttosto sosteniamo le attività artigianali in città e i negozi comodi da raggiungere anche per chi è anziano o ha difficoltà a spostarsi
Errata corrige :nel mio precedente messaggio volevo scrivere popolando e non spopolando .
Siamo ormai circondati da supermercati e centri commerciali . Penso che sarebbe meglio lasciare spazio ad attività più artigianali, magari gestite da giovani con spirito imprenditoriale. Oppure , visto che la zona in questione, a Cernusco , si sta spopolando sempre più di giovani famiglie e vista la vicinanza di una scuola , ritengo sia bello e utile creare una seconda biblioteca o, comunque, uno spazio ove i ragazzi e i giovani possano trascorrere ore per studiare o avvicinarsi più alla cultura.