A Cassina de' Pecchi taglio del nastro per la nuova palestra per la Ginnastica artistica
L'impianto sportivo è stato realizzato durante le festività natalizie per sostituire quello precedente ormai obsoleto
E' il momento del taglio del nastro. Sarà inaugurata domani, sabato 10 febbraio 2024, la nuova tensostruttura di via Radioamatori a Cassina de Pecchi da poco terminata. Uno spazio sportivo completamente rinnovato che finalmente garantisce alle atlete della Ginnastica artistica una casa adeguata.
Una palestra completamente rinnovata
Si tratta di un intervento da oltre 200mila euro atteso da anni, che va a sostituire il vecchio impianto, obsoleto e non più adeguato, che, è proprio il caso di dirlo, faceva acqua da tutte le parti.
A infatti, settembre la tensostruttura, ormai parecchio usurata, si è allagata. Come avevano riferito i dirigenti della società sportiva, l’acqua era entrata non solo dai numerosi squarci nel tendone e dalle giunture nel soffitto, ma anche dal pavimento e dai muri in cemento della buca paracadute.
L'Amministrazione ha ottenuto un finanziamento di 105mila euro grazie all’interessamento del consigliere regionale Riccardo Pase. I lavori hanno previsto una nuova copertura a doppio telo coibentato, infissi con pannellature rigide, un nuovo corridoio di accesso con finestre e uscite di sicurezza, nuove lampade a led.
L’intervento ha richiesto più tempo di quanto previsto poiché il progetto è stato rivisto varie volte in corso d’opera a causa di molteplici fattori (non ultimo l’impennata dei prezzi dovuta al rincaro delle materie prime).
L'inaugurazione
Il taglio del nastro è previsto per le 16. Saranno presenti lo stesso Pase, la sindaca Elisa Balconi e l'assessore allo Sport Fabio Varisco. Alle 16.30 è in programma un'esibizione delle atlete della Ginnastica artistica Cassina. Seguirà un aperitivo.