A Cassina de' Pecchi prime "toppe" per riparare la palestra che si allaga
Ci vorranno invece circa due mesi per la sostituzione del telo della tensostruttura, con una soluzione a doppio strato
Lavori in corso a Cassina de’ Pecchi alla palestra di via Trieste dopo gli allagamenti della scorsa settimana dovuti alle piogge.
Il nubifragio di settimana scorsa
Nella tensostruttura giovedì 5 settembre 2024 la pioggia cadeva copiosa sui campi. Così le attività del campo estivo sportivo che erano previste all'interno erano state necessariamente annullate, causando inevitabilmente molte polemiche.
Che infatti il telone fosse ormai ammalorato e obsoleto era cosa nota da tempo.
I lavori in corso
L'Amministrazione si è subito messa al lavoro per cercare di rimediare al problema, anche se la soluzione definitiva avrà tempi un po' più lunghi.
L'Amministrazione comunale sta intervenendo per i danni causati dal maltempo alle tensostrutture di via Trieste.
La copertura è stata traforata in alcuni punti dalla violenta grandinata di quest'estate e il Comune ha già programmato i lavori per il ripristino.
Lavori che avverranno in due step: il primo, immediato, per riparare i danni più evidenti; il secondo, strutturale, per sostituire totalmente le coperture con un "doppio telo" atto a rinforzarle.
Per motivi tecnici (ordine e fornitura, realizzazione su misura dei manufatti e posa in opera) ci vogliono circa due mesi, per questo motivo si procede subito con le riparazioni "provvisorie" in attesa della soluzione definitiva.