A Cassina de' Pecchi petizione dei proprietari per un paese più amico degli animali
Al momento ce ne sono solo due e di piccole dimensioni. I promotori: "Le sensibilità sono cambiate, non si portano più fuori i propri cani solo per far fare loro i bisogni"
A Cassina de' Pecchi i proprietari di animali stanno organizzando una petizione. Chiedono un'area cani più adatta alle attuali esigenze del paese. Quelle attuali sono piccole e poco illuminate alla sera.
Petizione per le aree cani
Tra i promotori della raccolta firme c'è Alessandra Ponti:
Le aree cani attualmente presenti a Cassina sono due. Una è a Camporicco, l’altra è in zona via Gramsci. Entrambe sono molto piccole e risalgono a quindici anni fa.
Sono state pensate in un periodo in cui gli animali d’affezione non erano così tanti come oggi e c’era anche una minore sensibilità verso l’argomento. Oggi invece, chi ha un cane non lo porta fuori semplicemente per fargli fare i bisogni.
L’uscita è un momento in cui animale e padrone fanno delle cose insieme. La sgambatura è un aspetto importante e se l’area è troppo piccola non assolve al suo compito
Di qui la richiesta al Comune: crearne una di dimensioni adatte in una zona facilmente accessibile e illuminata.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da venerdì 10 febbraio 2023.