Attualità
Il provvedimento

A Cassina de' Pecchi obbligo di mascherina fino al 31 dicembre

Il sindaco Elisa Balconi ha ordinato l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza durante lo svolgimento dei mercati settimanali.

A Cassina de' Pecchi obbligo di mascherina fino al 31 dicembre
Attualità Martesana, 10 Dicembre 2021 ore 15:54

Nuove restrizioni a seguito del prolungamento dello stato di emergenza nazionale contro la diffusione del Covid. Oggi, venerdì 10 dicembre 2021, il sindaco di Cassina de' Pecchi Elisa Balconi ha emanato un'ordinanza in cui si obbliga l'utilizzo della mascherina anche nei luoghi all'aperto.

Obbligo di mascherina durante i mercati settimanali a Cassina de Pecchi

Fino alla fine dell'anno sarà obbligatorio utilizzare la mascherina per poter accedere ai mercati settimanali del venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 15. La prescrizione riguarderà i frequentatori di piazza Decorati, piazza De Gasperi, via Papa Giovanni XXIII e via Matteotti.

L'obbligo resterà valido anche domenica 12 dicembre 2021 in occasione del mercato straordinario e domenica 19 durante la messa in scena del Presepe vivente; in quest'ultima circostanza, l'ordine è esteso anche a via Cavour e a piazza Solidarietà dalle 8 alle 20.

"La norma non può essere retroattiva"

Il referente della lista civica di minoranza Uniti per Cassina Andrea Maggio non ha mancato di sottolineare alcune incongruenze contenute all'interno dell'ordinanza. Oltre a una data sbagliata (sul documento il mercato straordinario risulterebbe in programma nel 2019), la norma risulterebbe in vigore già da sabato 27 novembre, nonostante la firma del primo cittadino sia arrivata soltanto oggi.