cantiere

A Cassina de' Pecchi iniziati i lavori di ripristino della facciata del supermercato crollata nel 2018

A eseguire l'intervento è l'operatore che gestisce il negozio, secondo il contratto stipulato un anno fa

A Cassina de' Pecchi iniziati i lavori di ripristino della facciata del supermercato crollata nel 2018
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono incominciati i lavori di ripristino della facciata del supermercato di piazza Europa a Cassina de' Pecchi. Era crollata a luglio 2018 e solo ora è stato possibile avviare i lavori per la sua sistemazione.

Cinque anni di burocrazia

Inizialmente a complicare le cose era una questione di ricerca di chi avesse la competenza, visto che l'edificio è comunale, ma lo spazio è gestito da un privato. Poi, appurato che era proprio il Municipio a dover eseguire i lavori, a ritardare la riparazione ci si sono messe le questioni di polizze e assicurazioni.

A fine 2021 per l'Amministrazione è arrivata l'occasione giusta. Il concessionario che gestisce il negozio, che versava 300mila euro all'anno di canone nelle casse comunali, ha chiesto la rescissione anticipata del contratto, essendo diventato antieconomico mantenere il punto vendita a tali condizioni, viste le numerose altre aperture di concorrenti a poca distanza.

Il nuovo bando

L'Amministrazione ha indetto un nuovo bando di gara per assegnare lo spazio, chiedendo all'operatore che lo avesse vinto un affitto pari a un terzo del precedente, ma inserendo l'impegno a realizzare entro il 15 marzo 2023 una serie di interventi di manutenzione, facciata compresa. Il termine è scaduto, ma è stato prorogato.

Ad aggiudicarsi l'incarico era stata la stessa società precedente, che però per la facciata aveva chiesto una proroga. E venerdì 7 aprile 2023, i lavori sono iniziati.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali