Attualità
viabilita'

A Cassina de' Pecchi apre la nuova strada dell'area ex Nokia

La strada che conduce allo stadio comunale non è più senza uscita.

A Cassina de' Pecchi apre la nuova strada dell'area ex Nokia
Attualità Martesana, 21 Dicembre 2021 ore 09:59

Ha aperto dopo lunghi mesi di attesa la nuova strada realizzata a Cassina de' Pecchi nel comparto ex Nokia. La via Mazzini, dove si trovano il Comando di Polizia Locale e l'ingresso allo stadio del Cassina calcio, non sarà più a fondo cieco.

Una nuova strada a Cassina

L'Amministrazione ha annunciato che a seguito del collaudo e dell’atto notarile che certifica la cessione delle strade del nuovo insediamento ex-Nokia al patrimonio comunale sono stati aperti la via Mazzini in direzione ovest verso Milano, ed il parcheggio pubblico adiacente allo stadio.

“Seppur con qualche ritardo strutturale siamo contenti di questa apertura che alleggerirà il traffico verso Milano dalla Via Donatori del Sangue e renderà fruibile il parcheggio soprattutto durante le partite di calcio che vedono congestionata la zona per le molte auto presenti”, ha spiegato il vicesindaco Egidio Vimercati.

“Finalmente, dopo non pochi intoppi di natura tecnico-amministrativa apriamo uno sfogo importante per la viabilità del nostro paese, che sarà monitorato costantemente e attenzionato in modo puntuale da parte della nostra Polizia Locale, ha aggiunto la sindaca Elisa Balconi”.

Seguici sui nostri canali