A Cassano d'Adda cambia ancora la viabilità in centro
Procedono i lavori di rigenerazione urbana in centro, che inevitabilmente comportano disagi alla circolazione a seconda dell'area di volta in volta interessata
Nuovi importanti cambiamenti alla circolazione stradale interesseranno il centro di Cassano d'Adda nei prossimi mesi. L'Amministrazione comunale ha emesso l'ordinanza n. 279 del 30 dicembre 2024, che introduce modifiche temporanee alla viabilità per consentire lo svolgimento della quarta fase dei lavori all'incrocio tra via Vittorio Veneto e via Dante Alighieri.
Nuove disposizioni valide fino a fine febbraio
Le nuove disposizioni sono entrate in vigore oggi martedì 7 gennaio 2025 e resteranno attive fino alle 18 del 28 febbraio 2025.
Ecco nel dettaglio le principali modifiche:
- Sarà vietato il transito a tutti i veicoli all'incrocio tra via Dante e via Veneto.
- Su via Veneto, all'incrocio con via Dante, i veicoli saranno obbligati a proseguire diritto, senza possibilità di svolta.
- Il tratto di via Dante compreso tra il parcheggio sotterraneo e l'incrocio con via Veneto subirà le seguenti variazioni:
- Divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti e degli operatori economici della zona.
- Istituzione del doppio senso di circolazione.
- Divieto di sosta permanente su entrambi i lati della strada, con rimozione forzata dei veicoli in difetto.
L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea che verrà installata e a seguire scrupolosamente i percorsi alternativi che saranno indicati.
La conclusione dei lavori, prevista per fine febbraio, dovrebbe portare a un miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale nell'area interessata.
Adesso che il danno stato compiuto potete fare solo una cosa per rimediare: invertire i sensi di marcia di Via Veneto e Via Verdi. Ma non lo farete subito, perché sarebbe come ammettere di aver fatto una cagata viabile colossale.
Disagio totale che schifo
Viabilità un DISASTRO.... Mancate comunicazioni anticipate delle ennesime variazioni di viabilità, contemporaneamente ai già notevoli disagi iniziati anche i lavori al park del cimitero....che dire VERGOGNA!!! Controllate i parcheggi e le strade che, a livello di PULIZIA è SCHIFO TOTALE e noi paghiamo!!!!!