Attualità
Recita

A Capriate il sindaco è... da "Oscar"

Il primo cittadino ha interpretato la parte di un nonno. "Ho cinque nipotini, è stato facile"

A Capriate il sindaco è... da "Oscar"
Attualità Isola, 29 Dicembre 2022 ore 17:20

E' salito sul palco e ha vinto ... un Oscar. E’ successo venerdì scorso quando il sindaco di CapriateVittorino Verdi ha interpretato un ruolo da protagonista nella recita natalizia andata in scena con i bambini della scuola dell’infanzia di Crespi e quelli della sezione del nido "C’era una volta".

Capriate, molti piccoli attori sul palco più uno "speciale"

"Ricordi di Natale", questo il titolo della recita, ha visto, oltre al sindaco, 23 piccoli attori della scuola dell’infanzia e 15 bambini del nido, con il primo cittadino che ha interpretato la parte di un nonno che racconta a un nipote di tutti i doni di un tempo tra cui un Pinocchio.

Ringraziamo il sindaco per la sua disponibilità - ha spiegato la maestra Maria Crotti - Prima di andare in scena venerdì, si è recato varie volte da noi per le prove dello spettacolo che ha visto recitare i 23 bambini della scuola dell’infanzia e la partecipazione dei quindici bambini del nido. Alla fine in segno di riconoscenza gli abbiamo regalato un Oscar

Il sindaco: "E' stato facile"

Per Verdi non è stato difficile interpretare quel ruolo:

Tre anni fa avevo interpretato Babbo Natale a Capriate. Quest’anno ho accettato di buon grado l’invito della scuola materna di Crespi. Sono il nonno di cinque nipotini e per me è stato facile rivestire tale ruolo sul palco. Non pensavo però a una simile affluenza di pubblico.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 24 dicembre 2022.

Seguici sui nostri canali