2 aprile

A Bussero una rassegna di film per accrescere la consapevolezza sull'autismo

In paese l'associazione Le ali ha deciso di accendere una "luce blu" per sensibilizzare la cittadinanza

A Bussero una rassegna di film per accrescere la consapevolezza sull'autismo
Pubblicato:

In arrivo a Bussero una rassegna di film toccanti in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, che saranno proiettati in tre serate a partire da questa domenica 2 aprile 2023 in biblioteca. Tutto a cura dell'associazione Le ali.

A Bussero tutti pronti per tre film che promuovono l'inclusione sociale

Grazie all'associazione Le ali, una realtà del territorio di Bussero particolarmente attiva sul territorio per promuovere iniziative sociali, ci sarà una rassegna cinematografica di tre film che verranno proiettati a partire da questa domenica.

L'obiettivo è sensibilizzare la popolazione in occasione della giornata mondiale dedicata (proprio il 2 aprile) rispetto all'autismo, invitando tutti i partecipanti a rendersi più consapevoli di cosa significhi e cosa comporti la sindrome.

Gli appuntamenti sono tre e, dopo quello di domenica, gli altri lungometraggi saranno proiettati il 12 e il 19 aprile. Queste ultime serate sono previste presso la biblioteca di via Gotifredo dalle 21, mentre il 2 ci si potrà incontrare il pomeriggio, sempre in biblioteca, alle 15. L'ingresso è gratuito e l'evento è patrocinato dal Comune.

Uno scorcio sulle proiezioni

Il film protagonista della prima serata racconta la storia di Guido, un ragazzo con la sindrome di asperger il cui incontro con uno chef stellato è in grado di cambiare la vita di quest'ultimo.

Il secondo lungometraggio parla invece di Ben, un adolescente che si rifugia in un mondo virtuale di giochi online per sfuggire al bullismo di cui è vittima a scuola, mentre il terzo è incentrato su Jack, un ragazzo che lotta con il fatto che il fratello minore abbia la sindrome di Down e ne nasconde l'esistenza per non fare i conti con quella che viene ritenuta da ancora troppe persone un'incolmabile differenza.

 

Seguici sui nostri canali