Attualità
Per il 25 novembre

A Bussero tante iniziative con un solo obiettivo: dire basta alla violenza sulle donne.

Sabato 3 dicembre, allo Spazio Sfera andrà in scena Blu, una rappresentazione teatrale il cui ricavato sarà devoluto in parte a sostegno della Rete Viola.

A Bussero tante iniziative con un solo obiettivo: dire basta alla violenza sulle donne.
Attualità Martesana, 25 Novembre 2022 ore 15:26

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Bussero ha messo insieme un vero e proprio calendario di eventi che si alterneranno fino a sabato 3 dicembre 2022.

Ombrelli rossi davanti al Municipio

Oggi, venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne davanti al Municipio sono stati posizionati svariati ombrelli rossi simbolo di sostegno alle donne violate, come le scarpe e i tulipani.

WhatsApp Image 2022-11-25 at 10.41.49
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-11-25 at 10.41.50
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-11-25 at 11.09.57
Foto 3 di 3

Le iniziative del Circolo familiare Angelo Barzago

Sarà una serata musicale dedicata ai grandi cantautori italiani ad aprire il ciclo di eventi organizzati dal Circolo familiare Angelo Barzago. Oggi, venerdì 25 novembre, a fare da scenario sarà il bar Zero uno, in largo Papa Giovanni XXIII.

Domani, sabato 26 novembre, davanti al Centro sportivo Angelino Bianchi si terrà invece l’inaugurazione della panchina rossa, contro il femminicidio. Per domenica, 27 novembre, è previsto invece il momento più solenne con la lettura dei nomi delle vittime di femminicidio in Italia.

Sabato 3 dicembre, allo Spazio Sfera andrà in scena Blu, una rappresentazione teatrale di Laura Forti con Fiorenza Cavenago, Manuela Mattavelli alla regia, Luigi Corno alla scenografia e con la collaborazione di Angela Campi, Massimo Loiacono. Parte del ricavato sarà devoluta a sostegno dei progetti della rete antiviolenza V.I.O.L.A. Adda Martesana.

Seguici sui nostri canali