Attualità
l'incontro

A Brugherio un pomeriggio in compagnia di Cecilia Strada

L'ex presidente di Emergency terrà una conferenza sabato in sala consiliare

A Brugherio un pomeriggio in compagnia di Cecilia Strada
Attualità Brugherio, 10 Gennaio 2023 ore 12:06

Cecilia Strada, figlia del medico fondatore della onlus Emergency Gino Strada, sarà ospite a Brugherio. L'appuntamento è per sabato 14 gennaio 2022, alle 15.30, nella sala consiliare di piazza Cesare Battisti.

Cecilia Strada ospite a Brugherio

Cecilia Strada, classe 1979, è la figlia di Gino Strada e Teresa Sarti, fondatori della Onlus Emergency. Tra il 2009 e il 2017 ne è stata la presidente, mentre dal 2021 lavora per un'altra associazione umanitaria italiana, la ResQ People Saving People, impegnata nel soccorso dei migranti nel Mediterraneo.

Nel 2018 ha ricevuto il premio nazionale Cultura della Pace «per le molteplici attività svolte, per la sua opera sociale all’interno di un'associazione, così come per il lavoro di informazione, controinformazione e testimonianza riguardo ai teatri di guerra e alle possibili soluzioni da adottare. Tutto ciò ha permesso e permette a molti di conoscere realtà complesse, di aprire orizzonti diversi e di creare spazi di impegno decisivi per il progresso della società».

Una conferenza in sala consiliare

Sarà possibile incontrare l'attivista sabato pomeriggio, a partire dalle 15.30, in sala consiliare, dove sarà intervistata dal giornalista Claudio Pollastri.

L'evento è stato organizzato dall'Acu, l'Accademia di cultura universale di Brugherio, col patrocinio del Comune. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Seguici sui nostri canali