Attualità

5 accessori di tendenza per donne creative ed eleganti

5 accessori di tendenza per donne creative ed eleganti
Attualità 25 Novembre 2021 ore 11:01

Quali sono gli accessori di tendenza del momento? I veri e propri must have da sfoggiare nella stagione autunno-inverno per non rinunciare mai ad un look ricercato, creativo ed elegante? Dalle scarpe ai gioielli, le passerelle ci hanno offerto numerosi nuovi look. Scopriamo nel dettagli quali sono gli accessori più in voga del momento, ai quali non bisogna rinunciare per essere sempre al top!

#1 Orecchini e anelli maxi

Per quanto riguarda i gioielli, il trend del momento vede alla ribalta orecchini e anelli over size, dalle dimensioni importanti che non rischiano di certo di passare inosservati e nemmeno di perdersi tra maglioni di lana e giacche imbottite. D’altronde, se in estate questo genere di gioielli si riesce a mettere in evidenza, nella stagione autunno-inverno rischia effettivamente di scomparire sotto ad abiti e cappotti pesanti. Ecco che allora il problema è risolto: basta scegliere orecchini ed anelli maxi, grandi ed appariscenti per personalizzare il proprio look. In quanto ai materiali, la scelta è infinita: dall’oro all’argento, dal cuoio al metallo si può dare libero sfogo alla propria creatività. 

#2 Smartwatch eleganti 

Per quanto riguarda invece gli orologi da donna, come ogni stagione o momento dell’anno sono elementi indispensabili. Quali scegliere però, visto che ormai ce ne sono di moltissimi tipi? Al posto dei classici orologi gioiello, adesso ad andare per la maggiore sono i moderni smartwatch a patto che non siano eccessivamente sportivi. Meglio scegliere, dunque, un modello elegante e raffinato, come quelli di Liujo o di Michael Kors. 

#3 Maxi bag da portare sotto al braccio

In quanto alle borse, ormai non ci sono proprio più dubbi: quelle che vanno per la maggiore hanno dimensioni esagerate, sono capienti e assecondano la comodità. Non importa la scelta del materiale e nemmeno quale sia la tipologia di chiusura: l’importante è che la borsa sia ampia, ripiegata su sé stessa e portata sotto al braccio. 

#4 Chunky Boots: il grande ritorno

Che dire poi delle scarpe? Sono tra gli accessori più importanti per una donna e scegliere quelle giuste può rivelarsi una vera e propria impresa. La tendenza dell’autunno-inverno però è decisamente chiara e ormai condivisa: sono i chunky boots i veri protagonisti della stagione! Questi stivali importanti con la suola massiccia combinano comodità e stile e sono il vero must have del momento. 

#5 Foulard da portare tra i capelli

Infine, un ultimo accessorio irrinunciabile è il foulard, che è tornato alla ribalta e va indossato rigorosamente tra i capelli, come se fosse una fascia. Via libera a fantasie e colori per aggiungere un tocco di stile in più.