Intitolazione scuola Ora le medie si chiamano "Margherita Hack"
Si è tenuta a Cernusco sul naviglio la cerimonia di dedicazione della secondaria di primo grado alla astrofisica.
Intitolazione scuola a Cernusco sul Naviglio. Ora la scuola secondaria di primo grado di piazza Unità d'Italia si chiama "Margherita Hack".
Intitolazione scuola
La cerimonia di dedicazione del plesso alla nota astrofisica e divulgatrice si è tenuta sabato mattina, al termine dell'open day. I ragazzi delle quinte della primaria, accompagnati dai loro genitori, hanno potuto visitare aule e ambienti del luogo che li accoglierà da settembre.
Margherita Hack
"Si rende esplicita una condizione che c'è dal 2013 - ha detto il dirigente scolastico Claudio Mereghetti durante la cerimonia - . C'è un filo rosso che unisce le scuole del nostro Istituto comprensivo. Margherita Hack è stata la maggiore rappresentante dell'ateismo moderno. Le stelle che tanto amava la collegano a Dante, cui è intitolata la materna. E quest'ultimo era un letterato italiano cattolico come Manzoni, cui è dedicata la primaria. Poi ci sono i due plessi di via Goldoni dedicati uno al cardinale Carlo Maria Martini, l'altro a Giuseppe Lazzati. Altri due pilastri del cattolicesimo".
Benedizione
"Questo istituto dall'infanzia alla secondaria è un comprensivo, che accompagna con continuità - ha continuato -. Credo sia significativo che benediremo una scuola dedicata a Margherita Hack".
Intitolazione scuola secondaria di primo grado a Margherita Hack a Cernusco sul Naviglio discorso del dirigente scolastico Claudio Mereghetti