iniziativa

Regalate ai cittadini le begonie dei giardini davanti al Municipio

Apprezzata dai cittadini di Cassina de' Pecchi la novità introdotta con il cambio delle fioriture

Regalate ai cittadini le begonie dei giardini davanti al Municipio

Si è svolta questa mattina, giovedì 20 novembre, a Cassina de’ Pecchi l’iniziativa di distribuzione gratuita ai cittadini dei fiori stagionali rimossi dalle aiuole pubbliche di piazza De Gasperi.

Partecipazione molto significativa

L’evento, proposto dall’assessore all’Ambiente Fabio Varisco e approvato dalla sindaca Elisa Balconi, ha visto una significativa partecipazione. Numerosi residenti si sono presentati davanti al municipio, alcuni con vasi o contenitori, per ritirare le begonie che hanno colorato la città nella stagione calda e che, giunte a fine ciclo, potevano così essere trapiantate in spazi privati.

Come avviene annualmente, le begonie saranno sostituite nelle aiuole pubbliche dalle viole del pensiero, essenze più resistenti alle basse temperature invernali. I lavori di messa a dimora delle nuove piante saranno effettuati nei prossimi giorni dal personale specializzato della ditta appaltatrice.

“La popolazione ha apprezzato, nonostante le solite polemiche politiche sui social”

In un commento, la sindaca ha dichiarato:

Nonostante sui social ci sia stato chi ha voluto attizzare le solite polemiche politiche, attaccando l’Amministrazione comunale anche su un’iniziativa così gratuita e condivisibile, riscontro con piacere che la popolazione ha apprezzato. Il gradimento dei cittadini cassinesi è ciò che conta per noi

L’iniziativa si configura come un’azione di condivisione del patrimonio verde comunale con la comunità