Menu
Cerca

Vite in (Trans)izione: incontro su transessualità e intersessualità

Alla vigilia della giornata mondiale in memoria delle vittime di transfobia, l’associazione GayMiN Out Milano Nord organizza un evento a Cusano Milanino sul tema della transizione

Vite in (Trans)izione: incontro su transessualità e intersessualità
15 Novembre 2017 ore 09:00

Alla vigilia del Transgender Day of Remembrance, la giornata mondiale istituita in memoria delle vittime di transfobia, a Cusano Milanino si terrà un evento per approfondire il tema della transessualità e intersessualità.

La manifestazione si svolgerà domenica pomeriggio in Sala Moneta a Cusano Milanino

L’incontro si terrà domenica 19 novembre presso la Sala Moneta di Cusano Milanino, dalle 15 alle 19.  Organizzato dall’associazione GayMiN Out, prima associazione LGBT del Nord Milano, attiva dal 2016, che offre due sportelli informativi a Sesto San Giovanni e Cinisello. Durante il pomeriggio si alterneranno le relazioni di un avvocato, uno psichiatra, un medico endocrinologo e del direttore esecutivo di Park-Liberi e Uguali Igor Suran. In programma anche testimonianze di un uomo e due donne che hanno affrontato un percorso di transizione.

Le storie e i diritti dei transessuali in Italia

Lo scopo dell’evento è quello di spiegare in modo semplice, obiettivo e diretto cosa comporta il cambio di genere in Italia. Si parlerà quindi dei  diritti e  doveri delle persone transessuali, per poi ascoltare le loro storie, le loro paure e speranze. "Vogliamo che sia un incontro aperto a tutti", commenta Noemi Tediosi, presidente di GayMiN Out. "L'impegno della nostra associazione è quello di essere un punto di riferimento per la comunità LGBT e per chi voglia conoscere questa realtà al riparo da stereotipi e generalizzazioni".