Calcio Prima Categoria

Virtus Inzago, quattro gol in due gare per Sare e primo posto in classifica

La Virtus ha iniziato benissimo il campionato con due vittorie che hanno permesso alla formazione di Mapelli si volare in testa alla graduatoria

Virtus Inzago, quattro gol in due gare per Sare e primo posto in classifica
Pubblicato:
Aggiornato:

Molto bene la Virtus Inzago nei primi due match di campionato, match che sono valsi 6 punti grazie alle due vittorie racimolate nelle prime due gare. Vittorie con l’Accademia Isola Bergamasca per 3-2 nella gara di esordio e successo per 2-0 nel match della seconda giornata con la Cosov. Protagonista indiscusso di queste prime due partite degli inzaghesi Issa Sare, che, con due doppiette per gara, ha permesso agli inzaghesi di guardare tutti dall’altro verso il basso issandosi al primo posto in classifica.

Inizio con i fiocchi per Issa Sare

«Quest’inizio di stagione è stato fantastico – ci racconta il bomber degli inzaghesi – Merito della preparazione che è stata fatta a dei bei livelli. Quello che abbiamo fatto nella preparazione si sta vedendo sul campo la domenica. Il gruppo è fantastico, abbiamo un buon rapporto anche tra i titolari e chi gioca di meno, è proprio un bell'ambiente. La crescita del numero dei miei gol quest'anno è dovuta all’ambiente stupendo che ho trovato grazie al Ds Raffaele Santandrea, ci tiene su di morale, ride, scherza con noi, è un compagno prima che un direttore e soprattutto un amico, questa è davvero una bella cosa».

Grande feeling con mister Mapelli

Per Sare, parole di stima anche verso tutto lo staff della Virtus Inzago targata 2024/2025:

«All'inizio pensavo che avere un Ds ed un mister giovane non sarebbe stato il top, mi chiedevo se potessero essere al livello, ma con l’inizio della preparazione, ogni mio dubbio è scomparso, mister Paolo Mapelli è un allenatore davvero preparato e si sta dimostrando allenamento dopo allenamento veramente bravo e colmo di idee».

L'obiettivo principale è la salvezza

Ovviamente siamo solo alle prime due di campionato ed è difficile trovare un obiettivo singolo e di squadra, ma sicuramente la salvezza va conquistata il prima possibile:

«Come dicono tutti, e dico pure io, l’obiettivo lo scopriremo partita dopo partita – racconta Sare – L’obiettivo principale secondo me deve essere non retrocedere non andando neanche ai playout, poi quello che viene dopo è tutto di guadagnato».

C'è una dedica speciale per i gol segnati dall'attaccante degli inzaghesi

I gol segnati da Sare nel 2-0 con la Cosov hanno una dedica speciale:

«Ci tenevo molto a dire che questi ultimi due gol segnati li ho dedicati al Ds e ai suoi due figli – ci spiega orgoglioso il bomber gialloblu - Questo perché crede in me e io voglio ripagarlo, ovviamente non ho ancora fatto niente, ma voglio ringraziarlo a suon di gol per tutto quello che sta facendo per me e per quello che farà. Oltre per la vittoria, sono ancora più contento di aver segnato due gol domenica, così ognuno dei due bimbi del Ds hanno avuto una rete dedicata».

Domenica la sfida con la Nuova Ronchese

Domani, domenica, la Virtus Inzago se la vedrà con la Nuova Ronchese al Comunale di Ronco Briantino, una bella occasione sia per consolidare un grande inizio di campionato provando a stare più in alto possibile nella graduatoria, che, per Sare, di allungare la sua striscia positiva di match consecutivi con gol e consolidare il primo posto nella classifica marcatori.

Seguici sui nostri canali