Dibattito

Verso una nuova Europa? Se ne discute online con i nostri sindaci

In programma martedì alle 21, è stato organizzato da Commissione europea, Comune di Carugate e Anci Lombardia

Verso una nuova Europa? Se ne discute online con i nostri sindaci
Altro Martesana, 24 Novembre 2020 ore 12:01

Un dibattito in videoconferenza organizzato da Commissione europea, Comune di Carugate e Anci Lombardia al quale parteciperanno alcuni sindaci del nostro territorio. Per assietere ci si può collegare da pc, tablet o smartphone al seguente link http://bit.ly/35PVaid.

Verso una nuova Europa? Se ne discute online con i nostri sindaci

Verso una nuova Europa? Questo è il tema del dibattito in videoconferenza che si svolge martedì 24 novembre alle 21, organizzata dalla Rappresentanza a Milano della Commissione europea insieme al Comune di Carugate e in collaborazione con Anci Lombardia, e moderata dal direttore responsabile della Gazzetta della Martesana e di Prima la MartesanaSergio Nicastro.

Coinvolgendo i sindaci del nostro territorio, il titolo del dibattito sarà “Verso una nuova Europa? Salute, economia e green deal europeo”, con l’obiettivo di dare un quadro prospettico sulle nuove iniziative e opportunità che l’Unione europea sta mettendo in atto e le conseguenze per tutti i cittadini.

L’incontro

All’incontro parteciperanno Luca Maggioni, sindaco di Carugate; Massimo Gaudina, capo Rappresentanza della Commissione europea a Milano; Vittorio Calaprice, analista politico della Rappresentanza della Commissione europea; Carmine Pacente, presidente del Dipartimento Europa di Anci Lombardia e i sindaci Simone Sironi (Agrate Brianza), Marco Troiano (Brugherio), Curzio Rusnati (Bussero), Ermanno Zacchetti (Cernusco Sul Naviglio) e Alberto Villa (Pessano con Bornago).

L’iniziativa si inquadra nel progetto lanciato già nel 2019 dei “Citizen’ Dialogues”, realizzati in collaborazione con le amministrazioni locali con l’obiettivo di incontrare la cittadinanza e diffondere una più corretta informazione sulle attività della Commissione europea. I Dialoghi con i Cittadini sono quindi l’occasione per dibattere, con domande e risposte, le attività dell’Unione europea in modo divulgativo, aperto e colloquiale.

Ci si può collegare da pc, tablet o smartphone al seguente link http://bit.ly/35PVaid.

TORNA ALLA HOME PAGE 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità