Vandali armati di estintore danneggiano il materiale elettorale del Comune di Cassina de' Pecchi
I ragazzini, tutti minorenni, sono stati colti sul fatto ed è stata sporta denuncia
Sono entrati nei giorni scorsi nella ex scuola elementare di via Roma a Cassina de' Pecchi e hanno danneggiato il materiale elettorale utilizzando gli estintori antincendio. Ma sono stati colti sul fatto.
L'incursione
Sono stati denunciati i quattro ragazzini di età compresa tra i 15 e i 16 anni che venerdì della scorsa settimana hanno pensato bene di mettere in atto una incursione nell’edificio comunale abbandonato da circa quindici anni. Una piccola parte però, viene ancora utilizzata dal Municipio come magazzino e in particolare per il materiale elettorale.
Diecimila euro di danni
Il danno è stato quantificato in circa diecimila euro. I ragazzi sono stati però scoperti dal personale dell’Ufficio tecnico comunale che ha subito fatto intervenire i Carabinieri.
Così la sindaca Elisa Balconi:
Sono stati bloccati e sono stati convocati i genitori. E’ stata sporta denuncia formale ed è stata già avviata la pratica con l’assicurazione.
Nel frattempo però, per non trovarsi in difficoltà in vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno, è stata disposta una variazione di bilancio di diecimila euro per riacquistare subito il materiale che è stato danneggiato.
Successivamente invece, una volta andata in porto la pratica, ci sarà il rimborso dell’assicurazione.