Altro
Torneo

Un torneo di calcio per festeggiare il compleanno

Le rose delle squadre partecipanti sono arrivate da tutta Italia.

Un torneo di calcio per festeggiare il compleanno
Altro 27 Marzo 2022 ore 09:38

Ieri, sabato 26 marzo 2022, il centro sportivo Sportpark di Vedano ha ospitato il Torneo Clotilde per il compleanno del brugherese Alessandro Cella.

Quaranta partite per festeggiare il compleanno

Un torneo per festeggiare il compleanno del brugherese Alessandro Cella. Si è tenuta ieri allo Sportpark di Vedano la 20esima edizione del Torneo Clotilde, iniziativa che prende il nome dalla via Santa Clotilde dove si è svolta la prima edizione e dove Alessandro Cella è cresciuto.

"Complice il passaparola tra i miei amici ogni edizione e cresciuto il numero dei partecipanti - ha spiegato Cella - Così ci siamo messi alla ricerca di volta in volta di spazi che ci ospitassero"

Da qualche anno il torneo viene organizzato a Vedano e mai come quest'anno sono state fatte le cose in  grande con una quarantina di partite da 12 minuti l'una per decretare la squadra vincente tra le formazioni provenienti dalle province di Monza e Brianza, Milano, Varese, Como, Brescia, Pavia, Novara, Genova, Savona Piacenza e Napoli.

Unire le persone

"Lo scopo del Torneo Clotilde è di riunire e unire le persone - ha spiegato Cella - Le squadre provengono da contesti sociali e culturali diversi. Inizialmente non si conoscevano, mentre oggi si è creata una famiglia che ha trovato in questo torneo l'occasione per superare le distanze di tutti i giorni".

Ad aggiudicarsi il torneo è stata la "Sbongebong" di Biassono.

29 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter