Trituratore, la scadenza per la società per integrare la documentazione è rinviata all’11 luglio

Trituratore, la scadenza per la società per integrare la documentazione è rinviata all’11 luglio
Martesana, 09 Maggio 2020 ore 14:37

Si allunga ancora un po’ la vicenda del trituratore di inerti di Cernusco. La Demid, la società che intende realizzarlo, ha infatti ottenuto una proroga della presentazione dei documenti richiesti da Città metropolitana in merito all’impatto ambientale dal 25 maggio all’11 luglio 2020.

Rinvio della partita

“Il presidente del Consiglio Comunale Eliana Capizzi e l’assessore all’Ambiente Fabio Varisco informano che è pervenuta in Comune una nota con cui Città Metropolitana risponde alla richiesta di Demid srl del 27.04.2020 di concessione di una proroga dei termini di sospensione della procedura a causa dell’emergenza Covid – recita una nota del Municipio di Cassina – Città Metropolitana, alla luce del combinato disposto dei recenti provvedimenti nazionali (che considerano non valido, ai fini del computo dei termini, il periodo dal 23.02.2020 al 15.05.2020), ha disposto che il termine per la trasmissione delle integrazioni da parte di Demid srl sia sospeso e che decorra nuovamente dal 16.05.2020. La documentazione integrativa dovrà, quindi, essere trasmessa entro il giorno 11 luglio 2020″.

Trattamento di inerti

In pratica Palazzo Isimbardi ha riconosciuto il fatto che nel periodo di emergenza sanitaria l’azienda non ha potuto operare per produrre gli atti richiesti. Bussero e Cassina, preoccupati dalle ricadute negative che un simile impianto, che si troverebbe proprio a ridosso del loro confine (a poca distanza dalle abitazioni e da una scuola dell’infanzia), potrà produrre in termini di polveri e rumore sperano sempre che l’operatore rinunci spontaneamente.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 maggio 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia