Altro
CONCORSO

Torna "Esercizi di scrittura": al via la seconda edizione del concorso letterario

Il tema del concorso è "L’unica regola del viaggio è non tornare come sei partito", ammessi tutti i racconti brevi inediti

Torna "Esercizi di scrittura": al via la seconda edizione del concorso letterario
Altro Martesana, 08 Novembre 2022 ore 15:05

Sono aperte le candidature per eleggere il miglior racconto breve nel concorso letterario "Esercizi di scrittura" promosso dall'associazione segratese D come Donna.

Il concorso letterario di D come donna

Il tema del concorso, giunto alla sua seconda edizione, è "L’unica regola del viaggio è non tornare come sei partito" ed è un'iniziativa finalizzata all'aggregazione e allo sviluppo della fantasia e dell'immaginazione degli scrittori partecipanti.

Sono ammessi solo racconti inediti di autori italiani e stranieri, scritti in lingua italiana e appartenenti al genere dei racconti brevi. Le opere devono essere inedite e di esclusiva composizione. Per i minorenni è necessaria l'autorizzazione dei genitori.

In seguito, verranno pubblicati i racconti in una edizione speciale del giornale dell'associazione, "Il Girasole".

L'associazione D come Donna

L'associazione D come Donna è nata a Segrate nel 1989 nell'ambito del volontariato femminile per sostenere e tutelare le donne in difficoltà. Si rivolge anche a tutte le donne italiane e straniere che subiscono violenze e abusi.

Punto di aggregazione e occasione di crescita culturale, il sodalizio offre aiuto concreto e impegno costante finalizzato alla consapevolezza e alla crescita di autostima.

È presente anche una linea telefonica di ascolto (+39 02 2133039) che garantisce anonimato e riservatezza attraverso la collaborazione di figure professionali in collaborazione con la ASL Milano 2, l’Amministrazione Comunale, l’Assessorato alla Cultura, ai Servizi Sociali e la Biblioteca.

La premiazione

Viene messo in palio un tablet come premio per il vincitore, un eBook Reader Kobo al secondo classificato e infine un Buono Feltrinelli o Mondadori per l'acquisto di libri alla medaglia di bronzo.

La giuria è composta da cinque membri dell'associazione D come Donna ed esperti di libri e scrittura coordinati dalla presidente di giuria e scrittrice Fiorenza Pistocchi.

La scadenza ultima per la consegna delle opere è il 31 marzo 2023, per informazioni consultare il sito dell'associazione.

Seguici sui nostri canali