Altro

Sportello per la cittadinanza una novità a Carugate

Si tratta di un ufficio dove i cittadini, le associazioni e le imprese del territorio potranno rivolgersi anche senza prenotazione per ricevere informazioni su varie tematiche.

Sportello per la cittadinanza una novità a Carugate
Altro Martesana, 05 Settembre 2018 ore 14:27

Apre domani. giovedì,  lo Sportello per la cittadinanza nella sede municipale di Villa Somaglia in via XX Settembre di Carugate.

Sportello per la cittadinanza

Si tratta di un ufficio dove i cittadini, le associazioni e le imprese del territorio potranno rivolgersi anche senza prenotazione. Lì si potranno ricevere informazioni sui bandi per accedere a finanziamenti regionali ed europei, ad esempio. Ma anche per ottenere i vari bonus, come quello per le ristrutturazioni. Si tratta quindi di un servizio volto a semplificare la vita delle realtà locali e favorirne lo sviluppo.

Sviluppo economico

"L'obiettivo è dunque stimolare e orientare lo sviluppo economico per favorire l’occupazione ed il benessere dei carugatesi - ha spiegato l'assessore Francesco Corrias - Vogliamo promuovere le risorse storiche, culturali e produttive esistenti già sul territorio. Ma anche semplificare e snellire ulteriormente gli iter burocratici, avvicinando la pubblica amministrazione ai cittadini, agli organismi sociali ed alle aziende".

Consulenza

"Lo Sportello si pone come servizio di consulenza ed orientamento - ha proseguito - Vuole essere quindi un supporto concreto per la cittadinanza, l’imprenditoria, i commercianti e tutte le associazioni di categoria, culturali e sportive, del Comune di Carugate".

Informazioni

Ogni cittadino e professionista potrà recarsi nella giornata ed orari di apertura, senza alcun appuntamento, gratuitamente, per ottenere informazioni. Ecco solo alcuni degli argomenti su cui si potrà ricevere un supporto: bandi e finanziamenti comunali, regionali ed europei. Bonus fiscali e relative detrazioni (come, ad esempio, ristrutturazione, ecobonus, bonus verde, bonus mobili, detrazioni prima casa). Contributi e finanziamenti per associazioni senza scopo di lucro.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter