la ricostruzione

Schianto frontale sulla Sp103: automobilista in ospedale in elisoccorso

Il sinistro si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica a Pozzuolo Martesana e ha coinvolto in totale quattro mezzi

Schianto frontale sulla Sp103: automobilista in ospedale in elisoccorso

Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica 15 febbraio a Pozzuolo Martesana, lungo la Sp103 nei pressi del raccordo con l’autostrada A58 Teem. Nel sinistro sono rimaste coinvolte quattro auto e lungo la Provinciale è atterrato anche l’elisoccorso.

Incidente a Pozzuolo: la ricostruzione

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’incidente sarebbe stato originato da una Peugeot 3008 che avrebbe invaso parzialmente la corsia opposta andando a collidere frontalmente con un Ford Puma. Un impatto molto violento, che ha poi coinvolto altri due mezzi in transito, anche se in maniera secondaria. Immediata è partita la chiamata ai soccorsi, giunti sul posto in forze. Ambulanze, Carabinieri, ma anche un elisoccorso, atterrato poco dopo. Ad avere la peggio sono stati i due autisti. Quello della Peugeot è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, mentre quello della Ford è stato trasportato in elisoccorso, sempre in codice giallo.

Per diverse ore il traffico nel tratto coinvolto è rimasto interrotto, con notevoli riflessi sulla circolazione a livello locale.