Progetto di legge sulla logistica in Regione Lombardia
"Si sta discutendo del futuro di un modello pianificatorio"
Si è tenuta oggi, giovedì 11 luglio 2024, la seduta della V Commissione permanente - Territorio, infrastrutture e mobilità che ha dibattuto e votato gli emendamenti al PDL n. 75 “Disciplina degli insediamenti logistici di rilevanza sovracomunale”.
Logistica
Al riguardo il consigliere regionale, Giorgio Bontempi, presente in Commissione con i colleghi (FdI), Michele Schiavi, Alessia Villa, Claudio Mangiarotti, Carlo Bravo, a nome del gruppo Fratelli d’Italia ha dichiarato:
E’ un progetto importante, dirimente per lo sviluppo del territorio, dell’economia e per le attività in capo agli Enti locali, dai Comuni, alle Province sino alla stessa Regione, oltre che dal punto di vista sociale. Si sta discutendo del futuro di un modello pianificatorio con rilevanze sia ai fini ambientali, che infrastrutturali produttivi, da qui ai prossimi anni. Proprio per questo, anche in previsione di una revisione della stessa legge urbanistica, che ha necessarie e stringente cogenze, che tutti insieme, con la partecipazione dei portatori di interessi e cittadini, andremo ad analizzare nei prossimi mesi, il progetto di legge sulla logistica ha il nostro pieno supporto e voto favorevole.