Altro

Presepe in Comune Mozione per convincere il sindaco

Una rappresentazione della Natività "istituzionale". La chiedono le liste di minoranza consiliare di Cassina de' Pecchi.

Presepe in Comune Mozione per convincere il sindaco
Altro Martesana, 29 Novembre 2017 ore 10:43

Presepe in Comune. Le minoranze in Consiglio di Cassina de' Pecchi hanno presentato una mozione per convincere il sindaco ad allestirne uno. E a coinvolgere tutti i consiglieri nella preparazione. A proporre il documento sono state le liste Uniti per Cassina, I moderati e Movimento civico Cassina Sant'Agata.

Presepe in Comune

L'iniziativa invita pertanto il sindaco e la Giunta a realizzare un presepe in un luogo istituzionale a cura dell'Amministrazione. Inoltre a organizzare un'inaugurazione invitando tutta la cittadinanza, le comunità straniere e le associazioni del territorio.

Simbolo cristiano

La rappresentazione della Natività quindi vuole essere un messaggio di pace e di cultura cristiana, nelle intenzioni dei proponenti. Tutto ciò in un periodo in cui proprio i cristiani risultano essere tra i maggiormente perseguitati nel mondo.

In Consiglio comunale

Il documento non ha potuto essere discusso nel Consiglio comunale di lunedì. Né potrà esserlo in quello previsto sul bilancio. Così, per non rischiare di portarlo in aula a Natale trascorso, si è ventilata l'ipotesi di convocare una seduta ad hoc all'inizio di dicembre.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter