Più di seicento lettere in una discarica abusiva
635 missive mai consegnate recuperate dall'assessore Appio Berneri

Lettere in una discarica abusiva. Curiosa scoperta effettuata dall'assessore all'Ecologia del Comune di Pessano con Bornago Appio Berneri.
Lettere in una discarica abusiva
Lettere mai consegnate, ritrovate per caso ai bordi della strada, insieme ad altri rifiuti di ogni tipo. Più di seicento missive, alcune delle quali spedite dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che risultavano trasportate da un vettore privato autorizzato.
Il racconto dell'assessore
"Stavo facendo uno dei miei soliti giri alla ricerca di rifiuti abbandonati sul territorio - ha raccontanto Berneri - Ho trovato questa discarica abusiva con un numero altissimo di lettere. Le ho raccolte tutte e caricate in macchina. La mattina dopo le ho portate ai carabinieri di Carugate. Ho fatto semplicemente il mio dovere".
Destinazione e indagini
Tutte le lettere ritrovate erano destinate a cittadini residenti in due Comuni della Bergamasca. Gli uomini dell'Arma hanno dato il via alle indagini per chiarire come siano finite lì.
Il giorno 2 gennaio di quest anno ho imbucato una lettera nella cassetta postale di fronte alla farmacia ghiozzi, a favore di un destinatario di del comune di Brembate che, a tutt oggi, non ha mai ricevuto. È possibile sapere se rientra tra le lettere ritrovate? Grazie