Sport

Pioggia di riconoscimenti per il Gsa Brugherio

Un weekend intenso ma ricco di soddisfazioni

Pioggia di riconoscimenti per il Gsa Brugherio
Pubblicato:
Aggiornato:

Weekend impegnativo ma davvero entusiasmante per il Gsa Brugherio, che ha ottenuto grandi risultati.

Bravissimi gli atleti del Gsa Brugherio

Ottimi risultati nelle categorie Assolute (over 16) dell'atletica leggera: sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 era il weekend del Campionato di società. La fase regionale lombarda si è svolta a Nembro per gli Uomini e a Bergamo per le Donne e Asd Gruppo Sportivo Atletica Brugherio era presente in massa su entrambi i campi in maglia Team-A Lombardia (consorzio di associazioni formata con le realtà di Villasanta, Concorezzo, Seregno e Cesano Maderno) per ottenere il maggior risultato e confermare la permanenza nelle finali nazionali a squadre che si svolgeranno a Settembre.

Miglior atleta al maschile della giornata è ancora una volta l'Allievo Fabio Furlan, l'under 18 pare non sentire l'emozione di gareggiare con atleti più grandi e ottiene un ottimo secondo posto assoluto con 14.85 che vale il nuovo personal best che lo tiene ancora in testa alle graduatorie nazionali di categoria con ben più 30 cm sullo standard europeo a livello Under 18 per partecipare ai prossimi Campionati Europei di categoria in programma a Banska Bystrica (Slovacchia) dal 18 al 21 luglio prossimi. Risultato importante che per l'atleta brugherese vale la convocazione nella rappresentativa lombarda della Federazione che domenica 26 maggio parteciperà alla storica rassegna Under 18 denominata Brixia Meeting in programma a Bressanone (Bolzano).

Rimanendo in campo maschile e sempre nei salti da evidenziare il nuovo personal best di Leonardo Galbiati che vola al quarto posto nel salto con l'asta con la misura di 4.30 che vale la qualificazione ai Campionati Italiani Under 20 in programma a Rieti a metà luglio.

Ottimo il risultato nella stessa disciplina per Damiano Armocida che torna alle gare con un bel 4 metri. Salto triplo e salto il lungo migliorati per l'Under 23 Riccardo Ocarni che con 12.20 di triplo e 5.36 di lungo porta punti preziosi alla squadra così come non sono per niente male i risultati ottenuti nei 100 metri da Daniele Manzoni (11"36) e Manuele D'Antino (11"47) corsi con vento contrario.

Sono da personal best anche i 400 degli Allievi Mattia Buzzetti (55.10) e Riccardo Livio (56.47) e corre ancora sotto i ventiquattro secondi il Senior Giovanni Motta. Debutto stagionale invece per Andrea Serra e Simone Sardi.

Miglior atleta in campo femminile non poteva essere che il capitano Denise Rega (Senior classe 1996 già azzurrina nella categoria Allieve) brava nei 100 metri a migliorare lo stagionale con il tempo di 12"36 e a guidare la staffetta 4x100 formata anche da Gaia Carbone, Vittoria Piazza e Martina Ratti che migliora lo stagionale fermando il cronometro a 48"59 e confermando la qualificazione al Challenge Nazionale che si disputerà a metà giugno a Brescia.

Migliora nel getto del peso l'altra classe 96 Arianna Guariso mentre Piazza e Ratti fanno anche il loro debutto stagionale nelle discipline dei 200 metri piani e dei 400 metri ad ostacoli. Soddisfacente personale per Elena Campi nel salto in lungo che si migliora saltando 4.55.

(Nelle foto Fabio Furlan in una foto di repertorio con la maglia della rappresentativa provinciale, ora vestirà quella regionale; Denise Rega con Martina Ratti; Manuele D'Antino con Daniele Manzoni).

Pioggia di riconoscimenti per il Gsa Brugherio
Foto 1 di 3
Manu D'Antino e Daniele Manzoni a Nembro
Foto 2 di 3
Fabio Furlan 1 Maggio
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali