Altro

Pessano, l'area cani non piace (quasi) a nessuno

Giovedì sera in sala consigliare sono state molte le critiche mosse all'Amministrazione

Pessano, l'area cani non piace (quasi) a nessuno
Altro Martesana, 09 Novembre 2019 ore 09:42

Pessano, l'area cani non piace quasi a nessuno. Inaugura oggi, sabato, alle 11 il nuovo spazio riservato alla sgambamento degli amici a quattro zampe che porta con sé un lungo strascico di polemiche e critiche da parte dei cittadini.

Pessano, l'area cani fa discutere

Giovedì sera in aula consigliare l'Amministrazione ha presentato il progetto per l'area cani di via Carlo Porta. Un investimento iniziale da 220mila euro che nelle idee di via Roma dovrebbe però avere altri sviluppi futuri. "Saranno realizzati quattro diversi recinti per suddividere i cani in base alla taglia - ha spiegato l'assessore all'Ecologia Appio Berneri - Verrà anche installata una fontanella, percorsi di agilità e una siepe farà da perimetro".

Critiche dalla cittadinanza

Le proposte presentate dall'Amministrazione non hanno convinto però molti dei presenti. Su tutte, la volontà di creare un'area con giochi per bambini nello spazio attiguo alla zona di sgambamento. Diverse le preoccupazioni emerse nel dibattito finale. Qualcuno è preoccupato per i rumori che colpiranno i vicini condomini, altri hanno evidenziato il forte impatto visivo, altri ancora la scarsa praticità. Insomma, prima ancora di essere aperta, l'area cani non sembra piacere quasi a nessuno.

La risposta dell'Amministrazione

"Era importante creare un'area di questo tipo - ha spiegato Berneri - Vogliamo che nasca una zona di riferimento degna della posizione centrale che ha e per questo abbiamo pensato a un percorso diverso da quello tradizionale, pur seguendo tutte le indicazioni previste dall'Ats per spazi di questo tipo. Il progetto non finirà qui, ma proseguirà con ulteriori investimenti. Restiamo come sempre disponibili ad accettare qualsiasi critica o osservazione".

Nella Gazzetta della Martesana

Il resoconto della serata, i dettagli e tutte le altre notizie della settimana nella Gazzetta della Martesana disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online da sabato 9 novembre 2019.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter