Altro
barriere architettoniche

Percorso per ciechi al centro sportivo di Cernusco sul Naviglio

Sono state realizzate sulla pavimentazione le Loges (Linee di orientamento guida e sicurezza) che permettono di orientare non vedenti o ipovedenti che camminano utilizzando un bastone.

Percorso per ciechi al centro sportivo di Cernusco sul Naviglio
Altro Martesana, 30 Marzo 2022 ore 18:46

Un percorso per ciechi al centro sportivo di via Buonarroti di Cernusco sul Naviglio. E' quanto è in corso di realizzazione in questi giorni per rendere l'impianto sempre più accessibile a tutti.

Un percorso per ciechi a Cernusco

Al centro sportivo è stato realizzato un percorso per persone cieche. Si tratta delle Loges (Linea di orientamento guida e sicurezza), già presenti in città nel tratto tra via Cavour e la stazione della metropolitana di viale Assunta.

"Al centro sportivo di via Buonarroti sono in corso i lavori per la predisposizione dei percorsi Loges che permetteranno a non vedenti ed ipovedenti di percorrere il tratto dall’ingresso di via Buonarroti allo Stadio ‘Gaetano Scirea’ - ha scritto il sindaco Ermanno Zacchetti - Gli interventi sono un’appendice dei lavori di riqualificazione dello stadio terminati lo scorso anno, di cui facevano parte in termini progettuali per garantire una piena accessibilità della struttura, senza barriere architettoniche, sulla scia del lavoro compiuto dalla consigliera Giorgia Carenzi rispetto alla sua delega di realizzazione del Peba (Piano di eliminazione delle barriere architettoniche). Il percorso implementato prevede anche gli stacchi agli altri impianti sportivi del centro, intervento che potrà essere pianificato nella seconda parte dell’anno".

Per il centro sportivo l'obiettivo sin dall'inizio è sempre stato di renderlo utilizzabile anche dalle persone con handicap per consentire la pratica in città anche degli sport paralimpici in completa autonomia per gli atleti. E l'eliminazione delle barriere architettoniche per l'accesso agli impianti è un passo indispensabile.

Seguici sui nostri canali