Parte la linea Verde del Pedibus a Cassano d'Adda
Il servizio comincerà mercoledì 3 maggio 2023 in via sperimentale
L’Amministrazione comunale di Cassano d'Adda, in via sperimentale, ha organizzato la partenza della linea Verde del Pedibus per il mese di maggio e fino al termine di questo anno scolastico.
A scuola a piedi
Ogni mattina i volontari accompagneranno un gruppo di alunni alla scuola primaria Guarnazzola, a piedi, lungo un percorso che partirà dal parchetto di via Don Minzoni permettendo ai bambini di fare movimento, di socializzare e di conoscere meglio il loro quartiere.
È possibile presentare domanda accedendo con Spid o Cie al portale di Spazio Città.
Questi gli orari:
Ore 7.50 PARCHETTO VIA DON MINZONI
Ore 7.55 AREA VERDE IN VIA SALVO D’ACQUISTO
Ore 80.0 VIA SORELLE BRAMBILLA altezza civico17/E
Ore 8.05 VIA FIAMMINGHINI altezza civico 6
Ore 8.10 SCUOLA GUARNAZZOLA
Prima di partecipare al Pedibus si deve aver ricevuto la e-mail di conferma d'iscrizione dall'indirizzo serviziscolastici@comune.cassanodadda.mi.it
Il Pedibus è organizzato in linee: parte da un capolinea e seguendo un percorso stabilito, raccoglie i passeggeri alle "fermate" predisposte lungo il cammino.
Soddisfatto il vicesindaco Andrea Savino:
Con l'avvio del Pedibus aggiungiamo un altro tassello importante alle politiche sociali, scolastiche e verso la mobilità sostenibile che perseguiamo. Spero vivamente che si aggiungano altri volontari ed altre famiglie. Questo progetto è molto importante perché rappresenta per i bambini un momento di socialità, svago e movimento.
Speriamo che il Pedibus contagi più volontari e più famiglie possibili del nostro territorio e diventi una buona pratica diffusa, utile a tutte le scuole.
Molte sono le cose belle nel progetto e ci auguriamo che prenda subito 'il piede giusto' nella nostra città.
Tra le tante cose, sottolineo l'aspetto sociale, civico e ambientale di questa iniziativa che si tradurrà in minor inquinamento e beneficio per la nostra salute. Nel contempo, instilliamo nei nostri bambini l'abitudine di camminare divertendosi con i propri compagni per andare a scuola.