Osservatorio, eventi "dimezzati" a causa degli alberi alti
Aspettando la potatura un grosso ramo è caduto vicino al bar, "ma garantiamo la sicurezza".

Osservatorio, eventi "dimezzati" a causa degli alberi alti. Aspettando la potatura un grosso ramo è caduto vicino al bar, "ma garantiamo la sicurezza".
Osservatorio, eventi "dimezzati"
Domani, sabato (dalle 20.30 alle 23), e domenica (dalle 15 alle 18.30), all'osservatorio di Cernusco è in programma l’evento "Ri-mirando il sole e l’altre stelle", organizzato dal Comune in sinergia con gli Astrofili. L’associazione tuttavia dovrà montare dei cannocchiali nel parco lungo il Naviglio perché Marte non è visibile dalla cupola. Intanto è caduto un grosso ramo vicino al bar, ma il sodalizio ha assicurato che garantirà la sicurezza. E aspetta la potatura, che gli Enti si rimbalzano.
TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE
le due giornate del Patrimonio hanno visto l'afflusso di molte persone all'osservatorio civico Gabriele Barletta. Sabato sera i visitatori hanno potuto osservare Marte con un telescopio posto fuori dalla specola in quanto pervi motivi ormai noti a tutti il pianeta non era visibile coperto dagli alberi. La stessa cosa per il Sole nella osservazione pomeridiana prevista per il giorno successivo. I visitatori sono rimasti meravigliati dal fatto che non si potesse utilizzare il telescopio principale alloggiato in cupola a causa dell'ostruzione data dalle piante.
Emblematica e imbarazzante "figura da cioccolatai" del Comune di Cernusco sul Naviglio che trascura una importante risorsa culturale del territorio nel totale disinteresse e nell'ignavia assunta a stile di vita.