Iniziativa

Moto Club Gessate, pulsoximeri ai medici al posto dei gadgets

Il sodalizio ha deciso di utilizzare le risorse destinste ai gadgets per fornire apparecchiature ai medici di Gessate, Bellinzago e Cambiago

Moto Club Gessate, pulsoximeri ai medici al posto dei gadgets
Cassanese, 18 Giugno 2020 ore 18:51

Moto Club Gessate e la solidarietà. Un binomio che non è mai venuto meno. Il sodalizio ha deciso di destinare le risorse dei gadget all'acquisto di pulsoximeri.

Moto Club Gessate

Nell'anno caratterizzato dall'epidemia di Coronavirus il Moto Club Gessate ha deciso di rinunciare ai gadget in favore dell'acquisto di pulsoximeri, gli apparecchi utilizzati per misurare l'ossigeno nel sangue, da offrire in dotazione ai medici di base di Gessate, Cambiago e Bellinzago. La rinuncia a zainetti, cappellini e torce permetterà al sodalizio, non nuovo alla solidarietà di acquistare una trentina di pulsoximeri che saranno donati ai medici di base che, a loro volta potranno cederli in comodato d'uso ai loro pazienti per monitorare il livello di ossigeno nel sangue e i battiti cardiaci direttamente al loro domicilio. Da sempre il sodalizio partecipa alle iniziative finalizzate alla buona causa e ad aiutare le fasce più fragili della cittadinanza.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter