Fino all'8 settembre

Mensa scolastica, a Cassano sono aperte le iscrizioni

Gli utenti che necessitano di assistenza nell’inserimento possono rivolgersi allo sportello presso il centro cottura oppure allo Spazio città

Mensa scolastica, a Cassano sono aperte le iscrizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Definita la proroga per il servizio di ristorazione scolastica fino al 31 dicembre a Elior Ristorazione, da giovedì 3 agosto 2023 sono aperte le iscrizioni (o le conferme) tramite il portale Acme sino all'8 settembre.

Cosa bisogna fare

Le modalità anche per il pagamento, l’emissione dei buoni pasto, la richiesta di riduzione di dieta speciale sono riportate sul volantino e sull'informativa del gestore, visibili sul sito del Comune di Cassano d'Adda.

Gli utenti che necessitano di assistenza nell’inserimento perché sprovvisti di computer o di accesso a Internet possono rivolgersi allo sportello presso il centro cottura di corso Europa 265 fino a martedì, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, oppure allo Spazio città in piazzetta Cesare Bettini 1, previo appuntamento.

Come funziona il sistema

A ogni alunno viene assegnato un codice identificativo valido per tutti gli anni scolastici e che sarà utilizzato per il pagamento dei pasti.
Al codice identificativo sono collegati: i dati anagrafici di ciascun utente (alunno), la sua dieta, la fascia di reddito e il relativo costo pasto, le presenze, i buoni pasto acquistati e così via.

I genitori accedendo con il proprio codice e la password al portale Acme potranno verificare anagrafica e presenze consultare i dati relativi alla contabilizzazione dei buoni in uso e acquistati e il saldo aggiornato, effettuare il pagamento e stampa dei buoni pasto.

I buoni pasto riportano un codice a barre identificativo unico e non ripetibile e sono pertanto personali e non cedibili. Il buono viene ritirato giornalmente dal personale incaricato.

Alla fine dell’anno scolastico i buoni residui non andranno perduti, ma il credito resterà disponibile per l’anno successivo. In caso di cessazione definitiva del servizio da parte dell’utente, i buoni residui verranno rimborsati.

Seguici sui nostri canali