Lutto a Cologno Monzese per Paolo Palombi storico esponente del Pd
Si è spento per un malore fulminante. La politica e la musica erano le sue grandi passioni. Aveva gestito il negozio di dischi della città
Si è spento all'improvviso Paolo Paolombi, storica colonna del Partito democratico di Cologno Monzese. Aveva 70 anni.
Morte improvvisa
Il decesso è avvenuto per un malore fulminante la sera di giovedì 20 luglio 2023 mentre era al ristorante per una cena di lavoro. Nonostante sia stato subito soccorso da due infermieri fuori servizio presenti in sala, non si è più ripreso.
La musica nel sangue
Attualmente era un tecnico audio. La sua grande passione era la musica. egli anni Settanta e Ottanta aveva gestito un negozio di dischi in via Marche. Era stato anche tra i fondatori e gli organizzatori del Festival proletario della rivista Re nudo al Parco Lambro negli anni Settanta.
Aveva un bellissimo cane cui era affezionatissimo: l'aveva chiamato, ovviamente, "Blues".
La bandiera rossa nel cuore
L'altra grande passione era la politica. Era stato militante del Pc, del Pci, del Pds, dei Ds fino alla nascita del Partito democratico. Era membro del circolo Sarfatti e membro del Direttivo dell'Unione comunale dei circoli. La sua ultima avventura è stata la campagna elettorale che ha riportato il centrosinistra a Villa Casati.
Aveva accolto in città anche la segretaria del partito Elly Schlein, per la quale aveva sistemato l'impianto audio in vista del comizio in piazza.
Lascia due figli.