L'Uc Pessano trionfa a Brugherio: titoli e vittorie per Esordienti e Giovanissimi
Thomas Motta è campione provinciale. Primo posto di squadra per i Giovanissimi al 52° Trofeo Città di Brugherio

Un weekend di grande soddisfazione per l’Unione Ciclistica Pessano, protagonista assoluta a Brugherio nella giornata di domenica 4 maggio, in occasione di due importanti appuntamenti ciclistici giovanili.
L'Uc Pessano brilla a Brugherio: i risultati
La mattinata ha visto impegnati gli Esordienti nella gara unica del Trofeo “Una vita per la Brugherio Sportiva”, riservata agli atleti delle classi 2011 e 2012. Al via ben 126 giovani ciclisti, tra cui i portacolori dell’UC Pessano che hanno saputo distinguersi con prestazioni di rilievo. Spicca il risultato di Thomas Motta, che chiude al quinto posto tra i ragazzi del primo anno, conquistando però il prestigioso titolo di Campione Provinciale Monza e Brianza. Ottimo anche il piazzamento di Leonardo Aranguren, dodicesimo tra gli Esordienti primo anno, mentre Matteo Pinna conclude con una buona gara al 26° posto assoluto.
Il pomeriggio si è trasformato in una vera e propria festa per la categoria Giovanissimi, con l’UC Pessano ancora sugli scudi al 52° Trofeo Città di Brugherio, dove il team ha dominato la classifica per società.
Ben quattro le vittorie individuali firmate dalle giovani atlete:
-
Silvia Zecchini (G2)
-
Nicoletta Pinna (G3)
-
Carolina Mari (G4)
-
Lucrezia Motta (G6)
A questi successi si aggiungono i secondi posti di Viola Mei Quitadamo (G5) e Mattia Gervasoni (G6), oltre al quarto posto di Filippo Perego (G3), completando una giornata ricca di emozioni e risultati.

