opere pubbliche

La rotatoria di Cassina de' Pecchi attesa da dieci anni pronta a diventare realtà

Sbloccato lo stanziamento: ora si può organizzare la gara. Entro la fine dell’anno i lavori potranno incominciare

La rotatoria di Cassina de' Pecchi attesa da dieci anni pronta a diventare realtà
Pubblicato:

La rotatoria tra via Roma, via Trieste e via Verdi di Cassina de' Pecchi potrebbe vedere a breve la luce, dopo una decina di anni di attesa.

Un'opera importante

L’opera viabilistica è stata messa in agenda da diverse Amministrazioni per la pericolosità dell’incrocio. Nel 2021, grazie a un ordine del giorno presentato dall'allora capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Gianluca Comazzi (oggi assessore regionale ai Sistemi verdi) sono stati stanziati i 280mila euro necessari per coprire la metà dei costi.

Nei giorni scorsi il Consiglio comunale ha sbloccato finalmente il capitolo di bilancio che vede lo stanziamento di 280mila euro provenienti dalla Regione per la realizzazione dell’opera. L’ammontare complessivo è però di mezzo milione.

La parte mancante di finanziamento sarà a carico dell’Amministrazione che ha già destinato parte dell’avanzo di bilancio.

Così la sindaca Elisa Balconi:

Il progetto c’è già. Ora si può procedere al definitivo-esecutivo che permetterà di indire la gara d’appalto. Entro la fine dell’anno i lavori potranno incominciare.

Seguici sui nostri canali