Sicurezza

La pista ciclabile della frazione di Truccazzano è poco sicura

Da contare dopo la tempesta, sono anche i danni che vento, pioggia e grandine hanno provocato alla vegetazione: sono centinaia infatti gli alberi che sono stati abbattuti

La pista ciclabile della frazione di Truccazzano è poco sicura
Pubblicato:

La pista ciclabile di Cavaione, frazione di Truccazzano, è impraticabile e poco sicura.

La pista ciclabile di Cavaione è poco sicura

Sono passati più di due mesi ormai dal nubifragio che si è abbattuto sull’Adda Martesana e che ha provocato in tutto il territorio danni molto seri.

A Truccazzano, in particolare, la tromba d’aria ha scoperchiato un intero complesso residenziale nella frazione di Albignano e 20 persone sono rimaste senza una casa. Tuttavia, da contare, sono anche i danni che vento, pioggia e grandine hanno provocato alla vegetazione: sono centinaia infatti gli alberi che sono stati abbattuti.

I Comuni stanno ancora facendo la conta dei danni, quasi ovunque quelli ingombranti sono stati infatti rimossi. Tranne sulla ciclabile della frazione di Cavaione però, che come sottolineato dai consiglieri di opposizione Cristian Vallefuoco e Raissa Almeida di Noi con Voi per Truccazzano, rimane impraticabile. E anche pericolosissima. Per questo hanno sottoposto la questione all'attenzione del primo cittadino.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali