Aumento biglietti Atm, già trentamila firme
Arrivata a trentamila firme la raccolta on line.
Non è stata presa bene l’aumento del costo dei biglietti Atm e Change.org sta portando avanti una petizione contro.
La petizione contro i biglietti Atm
Una settimana fa Change.org ha lanciato una petizione online contro l’aumento dei biglietti Atm dal gennaio 2019. Ad oggi si è arrivati a trentamila firme. Benedetta Cirillo, la promotrice di questa petizione indirizzata al sindaco di Milano Giuseppe Sala, sostiene che l’aumento penalizzerà studenti e lavoratori che ogni giorno usufruiscono di questo servizio.
I commenti dei cittadini
Oltre a firmare, molti hanno lasciato commenti e suggerimenti. Tutti concordi con il fatto che l’aumento a 2 euro è eccessivo:
«Invece che aumentare il costo del biglietto iniziate a intensificare i controlli di modo che tutti, ma proprio tutti paghino il biglietto. Sia in metro che sui mezzi di superficie».
«Sul tram non timbra mai nessuno, sulla metropolitana saltano i tortelli e nessuno dice niente. Possibile che sempre gli stessi devono pagare!».
«Sono stanca di sentirmi dire che bisogna sensibilizzare i cittadini al problema dell’inquinamento favorendo l’utilizzo dei mezzi pubblici per poi avere un servizio di trasporti pessimo (attese lunghissime, autobus notturni che coprono solo le tratte della metropolitana) che continua ad aumentare di costo».