Altro
A Bussero e Cassina

La pericolosa moda di bruciare i fiocchi dei pioppi nei campi

In più circostanze qualcuno ha dato fuoco ai pappi: le fiamme hanno raggiunto un orto e si sono avvicinate a un'abitazione.

La pericolosa moda di bruciare i fiocchi dei pioppi nei campi
Altro Martesana, 07 Maggio 2020 ore 18:56

Sembra che stia prendendo piede tra i ragazzi una pericolosa moda: quella di dare fuoco ai fiocchi dei pioppi (i pappi) che in questa stagione abbondano nei campi. Episodi del genere sono stati registrati nei giorni scorsi a Bussero e Cassina de' Pecchi.

Incendi nei campi

A Bussero un incendio ha interessato mercoledì i campi a est del paese, in pieno parco Pane (il Parco agricolo del nord est). Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco e la Protezione civile. Sono state proprio le tute gialle, con i mezzi fuori strada, a riuscire a raggiungere per prime il luogo del rogo e a spegnerlo sul nascere. A far propendere per la natura dolosa dell'incendio c'è la testimonianza di alcuni passanti che hanno segnalato un gruppo di ragazzi allontanarsi dai campi mentre il fumo iniziava a salire.

Stessa scena a Cassina

Un simile episodio è avvenuto a Cassina de' Pecchi. Ma in questo caso la vicenda sarebbe potuta finire anche in maniera più drammatica. Il rogo è infatti stato appiccato nei terreni agricoli tra Cassina e Sant'Agata. Le fiamme si sono spostate velocemente andando a interessare un orto privato e si sono avvicinate anche a una abitazione. Fortunatamente sono state domate in tempo.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali