Sponsorizzato

Invisalign: l'apparecchio invisibile per migliorare il sorriso

Il dottor Giuseppe Vigorelli vi farà dire addio alle imperfezioni dentali con un trattamento mininvasivo

Invisalign: l'apparecchio invisibile per migliorare il sorriso
Cassanese, 19 Dicembre 2019 ore 14:39

Denti storti o chiusura della bocca non corretta? Con le mascherine trasparenti Invisalign è possibile dire addio alle imperfezioni dentali in modo poco invasivo dal punto di vista estetico. Come ci ha spiegato il dottor Giuseppe Vigorelli, titolare dell'omonimo studio dentistico.

Invisalign, l'apparecchio invisibile per gli adulti

Invisalign è il nome che identifica le mascherine (aligner) trasparenti e, appunto, invisibili. A dare loro questo nome è stata l'azienda che per prima le ha lanciate sul mercato. Si tratta di mascherine trasparenti che aderiscono alle linee gengivali consentendo un elevato controllo dei movimenti dentali. Sono un modo discreto per ritrovare il proprio sorriso, in quanto passano praticamente inosservate su chi le indossa. Inoltre sono un presidio mobile, possono essere tolte durante i pasti o per "occasioni eccezionali". Per questo motivo sono la soluzione ideale per gli adulti che desiderano correggere le proprie imperfezioni in modo discreto. Non è mai troppo tardi per intervenire.

Quali problemi si possono risolvere con le mascherine Invisalign

Le mascherine invisibili sono un presidio di ortodonzia, con la finalità di ottenere un corretto allineamento dei denti. Agiscono anche quando più denti occupano uno stesso spazio, come nel caso dell’affollamento dentale. Quando queste imperfezioni interferiscono con la chiusura corretta della bocca si parla addirittura di malocclusione dentale. Questi e molti altri problemi possono essere risolti con un apparecchio "tradizionale" con filo metallico e "stelline" (bracket) in metallo o in ceramica. Oppure con Invisalign, l'apparecchio invisibile.

Un trattamento mininvasivo

Le mascherine Invisalign sono pensate per correggere il sorriso ai ritmi della vita moderna.
Correggono il disallineamento pochi millimetri per volta. Per questo devono essere cambiate circa ogni settimana, al massimo ogni due. La tecnica è ormai consolidata, esiste da più di 10 anni, e sta evolvendo con rapidità. Basti pensare che, in alcuni casi, è possibile ottenere risultati significativi in meno di 3 mesi, dimezzando i tempi rispetto al passato.

Mascherine Invisalign, a chi rivolgersi

Per avere una consulenza sulle mascherine Invisalign e per pianificare un intervento di ortodonzia è possibile rivolgersi allo studio dentistico Dottor Vigorelli. Lo studio è a Truccazzano dal 1921, quando il Dottor Giuseppe Vigorelli assunse la qualifica di medico condotto occupandosi dell’odontoiatria e di tutte le branche della medicina. Nel 1958 proseguì il figlio dottor Antonio Vigorelli dentista e medico di famiglia ed ancor oggi con il nipote dottor Giuseppe Vigorelli, vivono intatti i valori di competenza, integrità e innovazione che ispirarono il fondatore.
Oggi lo studio dentistico Dottor Vigorelli ha due sedi: a Truccazzano, in via Europa, 3 (Tel. 02/9583055) e a Verdello (MI) in via Guglielmo Marconi 4 (Tel. 035.4172991).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter