Sicurezza

Installate nuove telecamere sulla Sp13: ecco di cosa si tratta

Posizionati i varchi all'altezza della rotonda del Galassia e all'imbocco del Cassinello Dosso. In centro a Melzo, in arrivo nuovi dispositivi di videosorveglianza

Installate nuove telecamere sulla Sp13: ecco di cosa si tratta
Pubblicato:

La sicurezza non va in vacanza, nemmeno ad agosto. Così la Polizia Locale  di Melzo ha dato concretezza al progetto di ampliamento della rete di videosorveglianza interna ed esterna alla città.

Nuove telecamere in centro a Melzo

Con un atto firmato dal comandante Ugo Folchini, infatti, è stato disposto l’acquisto di nuove telecamere che saranno installate nel centro storico, in quei punti attualmente "ciechi" per incrementare e completare la rete di occhi elettronici a disposizione dei "ghisa" melzesi. Un esborso pari a 9mila euro, con affidamento diretto all’azienda che ha già in gestione la manutenzione degli impianti che saranno implementati.

Dispositivi sulla Sp13: ecco di cosa si tratta

Restando in tema, diversi cittadini si sono allarmati vedendo l’installazione di dispositivi anche sulla Sp13, all’altezza del Galassia verso Gorgonzola e allo svincolo del Cassinello Dosso in direzione Liscate. Non si tratta di rilevatori automatici di velocità, ma di lettori di targhe, i cosiddetti varchi: sono stati approntati per monitorare i veicoli in transito nel territorio e perseguire i mezzi privi di assicurazione, revisione o inseriti nelle black list delle Forze dell’ordine.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo