Altro
Per la pace

Gli alunni di Pozzuolo e Truccazzano sfilano per la pace

Docenti e studenti delle scuole medie dell'istituto comprensivo Alessandro Manzoni hanno sfilato oggi, mercoledì 16 marzo, per dire No alla guerra.

Gli alunni di Pozzuolo e Truccazzano sfilano per la pace
Altro Cassanese, 16 Marzo 2022 ore 15:39

Sono passati venti giorni dallo scoppio della guerra in Ucraina. Proprio come le sirene che non accennano a fermarsi, anche le manifestazioni per la pace continuano a susseguirsi.

Pozzuolo e Truccazzano in strada per la pace

Oggi, mercoledì 16 marzo, è stato il turno delle scuole medie di Truccazzano e Pozzuolo, che fanno parte dell'istituto comprensivo Alessandro Manzoni. Gli alunni della scuola media G. Pascoli di Truccazzano hanno attraversato le vie del Comune per raggiungere il Municipio, dove sono stati accolti da sindaco Franco di Gregorio e Amministrazione per un breve confronto sul tema della guerra.
Speculare l'evento di Pozzuolo, gli studenti della scuola Carlo Caccianiga hanno sfilato fino a raggiungere Via Martiri della Liberazione. Qui, nel cortile del Municipio, ad attenderli c'era Emanuela Morra, assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione. Gli studenti hanno letto delle poesie alla presenza anche della preside Emanuela Rita Rutigliano, che ha poi raggiunto gli alunni di Truccazzano.

Le manifestazioni di solidarietà della Martesana

In tutta la Martesana, le iniziative continuano a moltiplicarsi coinvolgendo diverse realtà: dalle squadre sportive locali alle parrocchie. Intanto, dopo la corsa agli aiuti ora associazioni e cittadini privati si preparano ad accogliere i primi profughi in fuga dall'Ucraina.

18 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter