Altro
Regionale

Economia lombarda sempre più in crisi

La proposta del capogruppo del Pd: "Attivarsi per misure concrete a favore di lavoratori e imprese".

Economia lombarda sempre più in crisi
Altro 29 Febbraio 2020 ore 12:23

I dati sull'economia lombarda non sono affatto confortanti sia in tema di produzione sia per quanto riguarda l'occupazione.

Non va bene l'economia lombarda

Brutte notizie per l’economia lombarda. I dati relativi alla produzione industriale e all’occupazione non sono affatto confortanti. Sono preoccupazioni espresse con grande chiarezza da Ugo Duci, segretario generale della Cisl Lombardia, cui fa eco Fabio Pizzul, capogruppo Pd in regione: “Da tempo la nostra regione ha smesso di essere un traino e un modello per il Paese - ha detto - Nonostante la grande dinamicità del tessuto produttivo lombardo, manca una strategia sul fronte infrastrutturale e un piano industriale regionale. Per questo arretriamo in Europa e siamo meno competitivi di un tempo in molti settori: se Oltralpe corrono, noi camminiamo”.

Problemi anche in Martesana

Anche la Martesana e, più in generale, la Città metropolitana di Milano non fanno eccezione: l’occupazione è caratterizzata sempre più da contratti part time e a basso reddito che riguardano soprattutto i giovani che entrano nel mondo del lavoro. “Per questo è opportuno che la maggioranza che governa questa Regione si attivi per misure concrete a favore di lavoratori e imprese”, ha concluso il capogruppo del Partito democratico.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali