Allarme anche nel Trezzese e nell'isola bergamasca

Donna scomparsa lungo l'Adda, continuano le ricerche

Orquidea Rosario, 45 anni, è misteriosamente sparita da Cornate d'Adda da ormai due giorni. L'allarme è scattato ieri, venerdì 10 settembre 2021.

Donna scomparsa lungo l'Adda, continuano le ricerche
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano le ricerche lungo l'alzaia dell'Adda della donna scomparsa da Cornate d'Adda. Forze dell'ordine e soccorsi sono entrati in azione per ritrovare Orquidea Rosario, di cui non si hanno più notizie da giovedì 9 settembre 2021 come riportano i colleghi di primamonza.it.

Donna scomparsa a Porto d'Adda, continuano le ricerche lungo l'alzaia

L'allarme era già scattato ieri, venerdì 10 settembre, quando il marito e alcuni amici di Orquidea Rosario ne avevano denunciato la scomparsa. Immediatamente erano partite le prime ricerche della donna, che questa mattina si stanno concentrando lungo l'alzaia dell'Adda, a partire dal piazza della centrale elettrica "Esterle". Sul posto i Carabinieri della stazione di Bellusco guidati dal comandante Vincenzo Iossa, la Polizia locale di Cornate della comandante Marinella Terzoli, i volontari della Protezione civile e i Vigili del Fuoco con i mezzi del nucleo Sommozzatori. Le ricerche, come detto, sono attualmente in corso.

L'identikit della donna

La donna, 45enne di origine sudamericana, è stata vista l'ultima volta nella giornata di ieri, giovedì, a Cornate, più precisamente nella frazione di Porto d'Adda, lungo il percorso pedonale che costeggia il fiume Adda. Al momento della scomparsa Orquidea Rosario indossava una t-shirt viola, un paio di leggins neri e un paio di scarpe da tennis scure.

Attivato il protocollo di ricerca persone scomparse

Pochi minuti fa, intanto, il Comune di Cornate ha attivato ufficialmente il protocollo di ricerca persone scomparse. Il campo base è stato allestito davanti alla chiesa parrocchiale di Porto d'Adda. Presente anche il sindaco Giuseppe Felice Colombo.

"È in corso sul nostro territorio la ricerca di una persona scomparsa dalla propria abitazione a Porto d'Adda giovedì sera - si legge sul profilo Facebook del'Amministrazione comunale - È stato attivato il piano di "ricerca persone scomparse" e allestito un presidio avanzato a cui partecipano la Polizia Locale, i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Protezione Civile, con l'ausilio anche dei cani molecolari".

Seguici sui nostri canali