Altro

SANITA' Dalla Regione in arrivo 26 milioni di euro per le Ats

Salgono a 326 i milioni di euro destinati alla sanità dalla Regione nel 2017.

SANITA' Dalla Regione in arrivo 26 milioni di euro per le Ats
Altro 18 Dicembre 2017 ore 15:30

Con la misura approvata oggi stanziamo ulteriori 26 milioni di euro a Ats, Asst e Irccs pubblici per interventi finalizzati al rinnovo del parco tecnologico, quindi per manutenzione o sostituzione di quei macchinari necessari per prestazioni sanitarie sempre piu' precise e di qualità".  Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera intervenendo, questa mattina, insieme con il presidente Roberto Maroni e l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, alla conferenza stampa dopo Giunta.

SANITA' Dalla Regione in arrivo 26 milioni di euro per le Ats

"Questo è un anno che cerchieremo di rosso - ha rimarcato l'assessore - Con i 26 milioni stanziati oggi Regione Lombardia ha investito complessivamente, nel 2017, 326 milioni di euro di risorse proprie per interventi di edilizia sanitaria, coprendo il vuoto lasciato dal Governo centrale che ha smesso di finanziare questo tipo di operazioni. Avevamo stanziato 200 milioni in sede di bilancio preventivo, altri 100 in sede di assestamento, oggi un ulteriore regalo di fine anno per la sanità lombarda e per i lombardi. E' un record storico, nessun altra Regione ha mai realizzato un intervento così importante".

Una Regione attrattivo

"Tengo a sottolineare che l'eccellenza della sanità lombarda e' data dal livello di alta professionalità dei nostri professionisti e dalla capacità di Regione Lombardia di attrarli sul proprio territorio fornendo le strumentazioni più innovative", ha concluso Gallera.

Seguici sui nostri canali